Alvaro Soler al Cous cous fest

Alvaro Soler al Cous cous fest

Alvaro Soler, Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri si esibiranno in concerto gratuito in occasione del Cous Cous Fest.

Il giovane cantante spagnolo, scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione di X Factor, è reduce da un anno di successi, 5 volte vincitore del disco di platino, vincitore del Coca-Cola Summer Festival e del premio RTL per la canzone dell’estate.
 
Quella del Cous Cous Fest  sarà l’unica tappa del centro-Sud Italia del suo tour estivo.
 

Lunedì 19 settembre salirà, sul palco di piazza Santuario, Annalisa, la cantautrice lanciata da Amici di Maria De Filippi nel 2011, regalandoci i brani tratti dal suo ultimo album di inediti “Se avessi un cuore” oltre ai brani più amati del suo repertorio.
 
Martedì 20 settembre sarà il momento di Luca Carboni, con il suo tour Pop up tour 2016 che prende il nome dall’ultimo album del grande artista pop italiano, già certificato disco d’oro per la super hit Luca lo stesso.
Premiato ai Wind Music Award 2016 nella categoria Album Oro, Pop up è un disco leggero e ironico, undici brani colorati e ultra pop che sono lo specchio di una fase “magica” della sua lunga carriera.
Il cantautore bolognese metterà in scena il sound di Pop up ma anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio, una sorta di viaggio live che parte dal pop degli anni ‘80 e si proietta nel futuro… da Farfallina a Mare mare, da Ci vuole un fisico bestiale a Silvia lo sai, da Mi ami davvero a La mia ragazza …alle canzoni del nuovo album.
 
Mercoledì 21 settembre tutti sotto il palco per ascoltare il grande Edoardo Bennato.
Il cantautore napoletano porterà a San Vito Lo Capo il suo ultimo album di inediti: Pronti a salpare.
14 brani che spaziano dalla ballata sognante (il primo singolo Io vorrei che per te, scritto con il fratello Eugenio e Gino Magurno) al rock politico-scanzonato (Al gran ballo della Leopolda), fino all’autobiografico e riuscitissimo talkin’ blues A Napoli 55 è ‘a musica’.
Sarà davvero emozionante poter ascoltare questo grande artista che ha fatto sognare e riflettere intere generazioni,con brani che fanno ormai parte della storia della musica italiana, da Sono solo canzonette a Il gatto e la volpe, da L’isola che non c’è a Le ragazze fanno grandi sogni fino al più recente Afferrare una stella.
 
Giovedì 22 settembre è la volta della voce unica e inconfondibile di Giusy Ferreri, lanciata nel 2008 dal talent X Factor, che fa tappa al Cous Cous Fest con il tour estivo Hits, la raccolta che contiene i più grandi successi e 3 inediti.
L’artista porterà sul palco tutta la grinta che la contraddistingue con brani come Roma-Bangkok (in collaborazione con Baby K), Non ti scordar mai di me, l’Amore e basta e Ti porto a cena con me, Volevo te (certificato disco di platino), Come un’ora fa e Prometto di sbagliare.
Â